La leggenda del cordino

Il cordino può essere rintracciato alla fine del XIX secolo. In origine era un pezzo di corda, usato per fissare un coltello a serramanico, usato come arma in guerra. Il lanyard è stato indossato sulla spalla sinistra con la fine contenente il coltello nascosto nella tasca del seno sinistro. Nel 1920 il cordino è stato spostato alla spalla destra, semplicemente a causa del problema di cercare di rimuovere il coltello dalla tasca sotto il bandoliera. Nel 1933, il coltello è stato rimosso completamente, e il cordino è diventato un cordone rettilineo, indossato puramente come un elemento ornamentale di vestito. Il cordino di base era un semplice pezzo di corda forte, ma è stato gradualmente trasformato in qualcosa di un po’ più decorativo, smartened con colori e stili, in ultima analisi, prendendo la sua forma attuale.
I cordini contemporanei sono costruiti dal poliestere, dal nylon, o dal cotone e sono di una tubazione intrecciata piana. Questa tubazione piatta permette il posizionamento di nomi, loghi o qualsiasi altra stampa promozionale. I cordini stampati su ordinazione sono articoli estremamente popolari e sono relativamente poco costosi. Le tecniche di stampa variano da un timbro caldo ad un più costoso processo di sublimazione Dye. Inoltre, i cordini stampati sono disponibili in modelli, colori, stili e lunghezze apparentemente infiniti.
Il lanyard è progettato per proteggere oggetti di piccole dimensioni, come badge, chiavi, telefoni cellulari e altri piccoli oggetti. È abbastanza comune vedere badge ID penzoloni da un cordino, personalizzato stampato con il nome di una società, o un evento. Questo cordino promozionale è un dispositivo di marketing ideale per promuovere il business, o evento. In questo modo, il cordino serve come una forma economica di pubblicità, rendendolo funzionale, così come redditizio.
Al di là del suo uso commerciale, oggetti comunemente fuori luogo può essere assicurato con un cordino. Chiavi, cellulari, occhiali, apribottiglie solo per citarne alcuni. Oltre ad indossare un cordino intorno al collo, non è insolito vedere cordini attaccato al polso, vita, Zaini, e altri.
È chiaro che i cordini avevano il loro posto nella storia, e si sono evoluti nel tempo. Mentre i materiali originali della lanyard erano completamente differenti che i materiali di oggi, le funzioni principali sono rimasto costanti. Per proteggere un oggetto incline a una disposizione e visualizzare la personalità dell’artista che l’ha creata.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s